Cibrèo ristorante

 

Via del Verrocchio, 8r
Firenze

Tel. : 055 234 11 00
Fax : 055 24 49 66
e-mail : info@cibreo.com

               cibreo.fi@tin.it

Cibrèo trattoria

(detta il Cibrèino)

 

Via de' Macci, 122r
Firenze

Caffè  Cibrèo

 

Via del Verrocchio, 5r
Firenze

Tel. : 055 234 58 53

 

 


 
 

 

 

 

(detta il Cibreino)

“Paventando la fantasia dello Chef i nostri menu seguono principalmente il ritmo delle stagioni sembrando fermi ,si muovono fra l’inverno, la primavera, l’estate l’autunno si muovono ogni mense ogni settimana ogni giorno".

Ci avvaliamo di pescatori del mare Toscano, dei contadini della provincia di Firenze e anche dei loro radicchini verdi, delle centinaia di fornitori che stano in costante contatto con noi.

Il tempo cattivo può cambiare il nostro menù di pesce, settembri caldi possono portare a maturazione rapida il fico verdino, Novembri tiepidi allungare la stagione dei porcini.

E’ dall’8 settembre 1979 che abbracciamo pastori e i loro formaggi, macellai con le loro carni, pastai pugliesi, spremitori di olive fiorentini, produttori di limoni siciliani, coltivatori di clementini calabresi, cercatori di tartufi di san miniato e piemontesi.

L’origano della Francesca di Pantelleria ci ricorda che lei è la nostra “più antica” fornitrice, che insieme ai tanti produttori di vino che ci seguono ci danno costante esempio con il loro lavoro.

Curiamo le nostre produzioni di sott’oli e sott’aceti al pari dei mieli dell’isola d’Elba. Mai sottovuoti, mai surgelati, utilizzo del frigorifero ridotto al minimo, passione assoluta per la nostra dispensa, filosofia che illumina i nostri passi. Tutto ciò che non abbiamo citato in queste poche righe non è per dimenticanza ma per ovvia riservatezza, siamo un po’ gelosi dei nostri contatti , fermo restando che sono lì, ad ovvia portata di tutti.
Se avete bisogno di qualche informazione non stenteremo a darvela.

Fabio Picchi