I segreti delle casalinghe

I segreti delle casalinghe

Fare la casalinga è un lavoro a tempo pieno, che ci stressa ma allo stesso tempo, ci fa fare anche molta esperienza, e nuove scoperte ogni giorno, sulla gestione della nostra piccola,ma graziosa casetta!

Quando ci ritroviamo ad affrontare nuove situazioni, e riusciamo a trovare la soluzione, ottenendo ottimi risultati, come minimo iniziamo a chiamare amiche, madre, sorella, suocera e tutte le donne che ci conoscono e condividono i nostri doveri casalinghi, per dare la buona notizia!

Con la diffusione di Internet, di blog, articoli e forum, molte casalinghe si ritrovano tutti i giorni, a condividere i loro preziosi segreti, con amiche e colleghe del mestiere, ed è così che i segreti della nonna e della brava casalinga, iniziano a diffondersi!

Ci sono scoperte e segreti che non ci aspetteremmo mai di trovare..

Ad esempio, parlando di detergenti, lo sapevate che per togliere macchie particolarmente resistenti, se non avete in casa il detersivo esatto, pronto per l’uso, basta riempire un secchio di acqua calda, e aggiungere un po’ di alcool, per risolvere ogni tipo di problema?

Parlando invece di strumenti abituali per una donna di casa, la scopa, sapevate che immergendo le setole nell’acqua salata, vi aiuterà a spolverare meglio a terra? Incredibile, questa non sapevo nemmeno io! Pensate che cosa!

Per noi poi che troviamo fastidiosissime le tarme, sapevate che le foglie d’alloro, se sparse nei cassetti di un armadio di legno, purtroppo a rischio tarme, sono un ottimo rimedio?

Parlando poi della pulizia dei vetri, sapevate che volendo, si potrebbe utilizzare della carta di giornale imbevuta di aceto, per ottenere un effetto ancora più brillante?

Questo segreto l’ho appena letto e non posso fare a meno di condividerlo con voi: se avete dei cassetti che si aprono con difficoltà, spalmate sui bordi dei mozziconi di candela!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *